PATUZZA  II2S TEAM

Maggio 2023

Me lo ero sempre promesso “devo andare alla Patuzza” a vedere la stazione II2S. L’amico Lorenzo IZ2FOS è il condottiero dell’armata DX del luogo. Antenne enormi si stagliano contro il cielo e sembra quasi una stazione spaziale. D’altronde non si spiegherebbero i risultati di questo team, oltre alla loro competenza. Quattro tralicci pieni di yagi monobanda, un quattro square per gli ottanta, una imponente verticale per i 160 mt ed in sala radio cinque stazioni completamente automatizzate per i cambi banda trasformano una semplice cascina di campagna nel paradiso del radioamatore.

 

Ogni tanto vado  a trovare l’altro factotum componente del team, IU2IBU Alessandro, che è anche un distributore di ottime bevande e quindi se voglio bere bene ogni tanto vado da lui a fare rifornimento. E’ sabato e gli telefono per esser sicuro di trovarlo in ufficio. Mi dice di fare alla svelta che dopo c’è il contest e deve andare via. Dopo aver fatto rifornimento, mi suggerisce: passa giù alla Patuzza che siamo tutti li. E’ la giornata giusta e non me la faccio scappare anche perché mi dice che prima della partenza del Contest un boccone da mangiare me lo danno,. Oltre ai due suddetti amici trovo anche IK2TDM Marco, ci conosciamo da tempo, oltre che per la radio per il golf. Mi ha invitato un paio di volte al golf perché sponsorizzava alcune gare.

ioetdm.jpg IMG_20230507_141342418.jpg

Una volta arrivato sono stato accolto dagli altri membri del Team tra cui IV3ZXQ Maurizio, IZ2KXC Fabrizio,  IZ1ZHG Andrea e IK2QEI Stefano. Dopo una bella abbuffata di spiedo bresciano ricevo anche l'invito per il giorno dopo per il pranzo di fine contest con le lasagne portate da Andry e non solo.

IMG_20230507_125740793.jpg   

E’ stata una esperienza interessante e l’accoglienza mi ha fatto sentire a casa. La prossima volta se mi chiamano mi occuperò delle vettovaglie, come cuoco me la cavo.

73 de ik2uiq

 

ITC Manager

HSTWG ARI Representative