FIRST MEMORIAL HST VITO VETRANO IN3VST ON LINE

ULTIMA ORA: UN TASTO BEGALI A SORTEGGIO TRA I PARTECIPANTI AL CHALLENGE

Visto il momento delicato che non consente di incontrarci, vediamo se con le tecnologie a disposizione possiamo effettuare un Challenge HST on line. Per poter partecipare al Challenge è necessario avere una connessione ADSL adeguata e installare sul proprio PC il programma gratuito per scopi non commerciali Teamviewer oppure AnyDesk e uno smartphone per una connessione video whatsup. La partecipazione è aperta a tutti i radioamatori. La prova come al solito si svolgerà come le ultime tre effettuate. Il giudice di gara si collegherà al computer del concorrente attraverso il programma Teamviewer oppure AnyDesk e certificherà la prova del RufzXP e Morse Runner del concorrente. Si deciderà l'arco delle giornate in cui verrà effettuato il Challenge, penso verso la fine di giugno in concomitanza con la fiera di Friedrichshafen, avrei il piacere di sapere le vostre intenzioni di partecipazione, che potrete comunicare al mio indirizzo email oppure scrivendolo sulla pagina Facebook

https://it-it.facebook.com/italiantelegraphyclub

CHALLENGE HST SETTEMBRE 2019

CHALLENGE HST EMPOLI 2019
RISULTATI 2° MEMORIAL VITO VETRANO IN3VST

2° MEMORIAL HST VITO VETRANO IN3VST

MEMORIAL HST VITO VETRANO IN3VST
1° INTERNATIONAL CHALLENGE HST 2016

FIRST HST CHALLENGE MONTICHIARI THE 12 MARCH

  

 

Il Memorial si svolgerà in una prova per ogni specialità. Le gare si svolgeranno secondo le regole del Campionato HST IARU.  Avranno tutti un attestato di partecipazione, inoltre se avremo gadget o premi dagli sponsor, saranno mesi a disposizione dei vincitori.

 

A) RufzXP

B) Morse Runner

 

Il formato della competizione sarà come segue:

A) Nominativi Ricezione Test (RUFZ)

- secondo le regole ufficiali. Il vincitore ottiene 100 punti, il resto - in proporzione di meno.

B) Morse Runner Test (MR)

- secondo le regole ufficiali. Il vincitore ottiene 100 punti, il  resto - in proporzione di meno.

 

La classifica sarà stilata per ogni specialità secondo le regole del Campionato HST IARU.

 

Ci saranno un vincitore per il RUFZ e uno per il Morse Runner. Il primo di ogni specialità avrà la targa premio, il secondo e terzo la medaglia. Ci sarà il Vincitore del Challenge sommando i risultati delle due prove.

 

Sponsor della manifestazione:  Officina Begali, Guerra Computer, Radiokit Elettronica.

 

 

HST (High Speed Telegraphy)

HST è una disciplina di Radio sport riconosciuta dalla IARU e consiste nella organizzazione e nello svolgimento di vere e proprie gare di alta velocità, sia in trasmissione che in ricezione. HST, oltre al momento della gara, accompagna l’atleta tutto l’anno, si tratta di un percorso di crescita, di apprendimento della disciplina e del successivo affinamento, il lavoro è quello di spostare quanto più possibile verso l’alto il proprio limite di codifica e decodifica del Morse. Un atleta che ha maturato un minimo di esperienza in questo campo, può ridurre i tempi di allenamento giornalieri a poche decine di minuti atti al mantenimento della destrezza conquistata, ed a pochi tentativi per cercare di superare il proprio limite, possiamo stabilire con 30 ai 45 minuti al giorno. Le schede di training sono impostate in modo da ottenere per ogni settimana cinque giorni di allenamento e due giorni di riposo completo. Radioamatori che partecipano alle competizioni internazionali di HST come Claudio Tata IK0XCB, sostengono di aver tratto da questa disciplina notevoli benefici nella propria attività radio, maggior prontezza di orecchio nella ricezione dei nominativi, dei numeri progressivi e quant’altro concerne il mondo delle DX Expedition e Contest. Maggior sicurezza nella propria trasmissione, rispetto della cadenza in virtù della velocità impostata, che per ovvie ragioni in radio sarà ben più bassa di quella usata in gara, e per questo, il mondo del Morse intorno a noi ci sembrerà più accessibile, quasi statico. Il training con un programma specifico che ha funzioni di simulatore di gara HST, permette di ottenere col tempo scioltezza e agilità nella manipolazione, concede la fruizione di una maggiore padronanza anche nelle regolazioni del proprio tasto.

 

73 de ik2uiq
HSTWG ARI Representative