Germania
2022
Finalmente dopo due anni riusciamo ad andare alla fiera in Germania. Per noi è una scusa per uscire dalla routine giornaliera, la fiera non ci interessa più di tanto. Partenza il giovedì mattina, con un primo stop a Innsbruck per la visita del Palazzo Reale. Dopo la visita riprendiamo la strada verso Lindau, prima meta del nostro viaggio. Alle diciannove siamo in albergo dove Evelyn dell'Hotel Bulligan ci accoglie con entusiasmo, sono passati tre anni, ma sembra ieri, si unisce a noi per l'aperitivo. Birra per noi e Muller Turgau per le signore.
Ci scambiamo quattro chiacchiere e con l'occasione ci riferisce che di fronte c'è un buon ristorante. Non ci pare il vero, attraversiamo la strada, nemmeno cento metri e ci consentirà di bere una birra in più. Nel frattempo arriva una conoscenza da Brescia, Enrico IK2FED con il presidente del C.O.T.A., in fiera hanno lo stand di rappresentanza. Il Ristorante è nell'Hotel Schonau di fronte all' Hotel Bulligan. Cena ottima a base di carne o pesce. Zander o Mullerin, rispettivamente luccio perca o coregone. Insalatine sempre favolose con quella salsina introvabile che qui da noi non avrebbe lo stesso sapore.
Dopo un sonno ristoratore, con calma, ci avviamo alla fiera. Il tempo non è dei migliori è nuvoloso, in compenso l'aria è fresca. Alle 9 siamo al parcheggio. Fatto i biglietti entriamo in fiera. Quest'anno il costo del biglietto giornaliero è di 16 euro. La prima visita è ai padiglioni del surplus.
Poi andiamo al reparto commerciale. Nel reparto vi sono anche le associazioni dei radioamatori che provengono da tutto il mondo. Ne approfittiamo per salutare gli amici. Quest’anno la fiera è a ranghi ridotti, un terzo del capannone del commerciale è vuoto. Nel surplus ci sono due capannoni e mezzo.
Un video in giro per la fiera. clicca qui sotto: