Montichiari, 21 settembre 2024

 

Anche la Fiera di settembre è andata. Con la collaborazione del Gruppo CWQRS  è stato effettuato il secondo Campionato Italiano HST.

 

Cinque postazioni erano disponibili per le prove. Con rammarico devo dire che non si sono presentati molti concorrenti. Questo sport, perché di sport si tratta, richiede molto tempo da dedicare a questa attività. D’altronde per vincere bisognava gareggiare in tutte e tre le prove. RufzXP, Morse Runner e Trasmissione con il programma di Andrei Bindasov HST 2006. In sostanza è stata una lotta tra i tre concorrenti che parteciperanno al prossimo Campionato Mondiale HST ad Hammamet in Tunisia.

 

 

Ecco i risultati:

Un vero peccato la non partecipazione, che poi si traduceva in una trentina di minuti di tempo per concorrente in una fiera che non brillava per partecipazione di banchi per radioamatori. Ne ho approfittato io per arrivare sesto e avere l’attestato di partecipazione, hi. Luca IU2OZV, ha approfittato della défaillance di Ben I8QFK nel Morse Runner per confermarsi, Campione Italiano HST.

 

 

 

Ora i primi tre classificati metteranno testa ai Mondiali  HST di Hammamet dal 9 al 13 ottobre.

 

 

Il sottoscritto ancora non si sente di mettersi in viaggio per un luogo così lontano per ovvi motivi. Alessandro IW2EAB sarà da me delegato a rappresentarmi nel gruppo di lavoro HST. Inoltre sarà anche team leader. In bocca al lupo.

 

73 de ik2uiq

ITC Manager

IARU HSTWG ARI Representative

Descrizione: 55ik2uiq.jpg